• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Stampa

Sede di Gavoi

sede gavoi

 COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO - AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING - LICEO CLASSICO                                                      

TECNICO PER IL SETTORE TECNOLOGICO, COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO

Il corso impartisce una formazione tecnica e scientifica, mirata a un inserimento specialistico nel mondo del lavoro.
Gli studi durano 5 anni, suddivisi in due bienni e in un quinto anno. Al termine gli studenti conseguono il diploma di Istruzione Tecnica.
Lo studio prevalente delle scienze applicate e della tecnologia fornisce specifiche professionalità: grafica e progettazione in campo edilizio, gestione degli impianti, topografia, stima dei beni immobili, contabilità e organizzazione del cantiere. La valenza culturale è anche generale e garantisce il proseguimento degli studi universitari.

 

TECNICO PER IL SETTORE ECONOMICO – AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

Il perito in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze nel campo dei fenomeni economici nazionali ed internazionali, normativa civilistica e fiscale, sistemi aziendali, strumenti di marketing.
Il corso integra queste competenze specifiche con quelle linguistiche ed informatiche, preziose nell’innovazione aziendale e nel miglioramento dell’impresa.
Gli sbocchi professionali: realtà economico – aziendali, pubbliche amministrazioni, banche, assicurazioni, commercio.
Oltre alla libera professione, la buona cultura generale impartita garantisce la prosecuzione degli studi in tutte le facoltà universitarie.

 

LICEO CLASSICO

Il Liceo Classico mira a far acquisire conoscenze, abilità e competenze molto utili per analizzare la realtà con atteggiamento rigoroso, critico e razionale. Il nuovo ordinamento propone, oltreché lo studio delle lingue e della culture classiche, anche l’insegnamento della lingua straniera esteso a tutti i cinque anni di corso e il potenziamento dell’area scientifica e matematica.
Dopo i due bienni e il quinto anno, gli studenti con l’esame di stato conseguono il diploma di Istruzione Liceale e una formazione culturale solida, completa, creativa e versatile per affrontare tutti i percorsi universitari e inserirsi in ambito lavorativo con efficacia.