• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Stampa

Sede di Nuoro

 

sede via costituzione sede biscollai

           Sede Via Costituzione                            Sede Biscollai

L'istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Francesco Ciusa" nasce nel 2000 dall’unione di due Scuole superiori: l’Istituto Statale d’Arte "Giovanni Ciusa Romagna" e l’Istituto Tecnico per Geometri "Francesco Ciusa" e dal 2012   ha anche una sezione staccata a Gavoi.

 

Nel 2002 l'offerta formativa del Ciusa si è arricchita dell’Istituto Tecnico Industriale ad indirizzo Perito Informatico.

 

Dall’anno scolastico 2010-2011, in attuazione del riordino dei cicli dell’istruzione secondaria superiore,  vengono istituite le classi prime del Liceo Artistico, dell’Istruzione Professionale e dell’Istruzione Tecnologica.

 

Le classi seconde, terze, quarte e quinte del vecchio ordinamento completeranno il loro percorso secondo l’ordinamento previgente.

 

ICOF

 

La sede di viale Costituzione dispone di attrezzature e spazi adeguati ad una moderna istituzione scolastica: auditorium, aula magna, punto di ristoro, aule di informatica e da disegno.

 

In questa sede sono situati i laboratori di chimica, fisica, costruzioni, plastica, disegno dal vero, moda e costume e informatica, oltre agli uffici di presidenza e segreteria.

 

La palestra e il campo di calcetto ospitano le attività sportive scolastiche e di quartiere.

 

La sede di via Biscollai ospita l'aula di informatica, le aule da disegno e progettazione, i laboratori di oreficeria, architettura ed ebanisteria, l'aula di disegno dal vero.

 

Entrambe le sedi dispongono di vasti spazi esterni, utilizzati sia per il parcheggio che per le attività didattiche all'aperto.

 

Sede centrale di Nuoro

Viale Costituzione, 33

 

Sede staccata di Nuoro

Località Biscollai